Agenzia Letteraria Sirianni

Sirianni Agenzia Letteraria

Sirianni Agenzia Letteraria

Sirianni Agenzia Letteraria rappresenta autori italiani da più di dieci anni. Si dedica alla narrativa e saggistica per adulti, nonché alla letteratura per bambini e ragazzi. Nel 2024 vuole prestare particolare attenzione ai giovani talenti, offrendo gratuitamente Valutazioni Light di inediti (con colloquio in videochiamata) a tutti gli autori Under 24.

Negli anni, la fondatrice Lidia Sirianni (Treviso, 1985) ha collaborato con case editrici di tutto il mondo e agenzie letterarie straniere in qualità di rights manager, subagente e scout dall’estero. Grazie a una rete fidata di collaboratori (editor, redattori e ufficio stampa), Sirianni Agenzia Letteraria è in grado di seguire tutte le fasi editoriali che concorrono alla crescita professionale di ogni autore.

L’Agenzia Letteraria lavora alacremente anche per la vendita dei diritti secondari: diritti di traduzione all’estero (grazie a partnership in esclusiva con Agenzie Letterarie straniere selezionate) e diritti di trasposizione cinematografica e televisiva. Partecipa ogni anno alle più importanti fiere business nazionali e internazionali tra cui: Frankfurter Buchmesse, London Book Fair, Bologna Children’s Book fair, Salone Internazionale del Libro di Torino, Più Libri Più Liberi…