Sebastiano Ambra

Sebastiano Ambra

Sebastiano Ambra (1979) è nato a Catania e vive ad Acireale. Laureato in Lettere moderne, è giornalista e si occupa di comunicazione. Ha scritto per la carta stampata, il web e la TV.  Ha pubblicato i libri di inchiesta Fango (2010, Imart, con prefazione di Leoluca Orlando), Il fumo li uccide (2012, Rubbettino), e con il collettivo L’anacaprina l’instant ebook LaScia o Raddoppia | Complotti e cospirazioni nella politica italiana (2014, Round Robin).

L’esordio nella narrativa risale al 2018 con il romanzo L’enigma del secondo cerchio (Dario Flaccovio); nel 2020 fonda il collettivo Sicilia Niura con tre scrittori siciliani per promuovere gli autori isolani dediti al genere giallo e ai suoi sottogeneri, e per promuovere le loro opere. Per Newton Compton editori esce nel marzo 2022 il giallo “La misteriosa scomparsa di Don Vito Trabìa“. 

 

Perché scegliere la nostra rappresentanza?

Promuoviamo autori sia all’esordio letterario sia già conosciuti, studiando insieme le strategie migliori per crescere professionalmente in Italia e all’estero. Garantiamo la massima attenzione e presenza, perché ogni fase della rappresentanza è curata direttamente dalle titolari all’interno dell’agenzia letteraria.

Sebastiano Ambra
Torna su