Paolo Pinna Parpaglia

Pinna_Foto

Paolo Pinna Parpaglia (Cagliari, 1974) svolge la professione forense ed è autore di romanzi, racconti per l’infanzia e testi teatrali.

Ha pubblicato con la casa editrice Newton Compton i legal thriller Quasi colpevole (2018), Quasi innocente (2019), Vendetta privata (2020) e Inviato a giudizio (2021).

Le sue favole per bambini, inedite, hanno ricevuto alcuni importanti riconoscimenti: la favola La storia della piccola storiella nel 2016 vince il premio “Le Favole della Sera” (Bologna) ed è stata segnalata al concorso letterario “Città di Cologna Spiaggia” (Roseto degli Abruzzi) nel 2021. Sempre nel 2021, Una Foglia si aggiudica il prestigioso premio nazionale per la letteratura per l’infanzia “Andersen – Baia delle Favole” (Sestri Levante) nella categoria scrittori professionisti.

Come autore di testi teatrali ha vinto nel 2020 il premio “Lexenia Arte e Giustizia” (Montecatini Terme) con la commedia Legal Contest – Insani Principi. Nello stesso anno un’altra sua commedia dal titolo Il Divano è stata segnalata al concorso “Teatro in cerca d’autore” (Avezzano). La commedia Jhonny Wow è risultata tra le segnalate al concorso “Teatro Aurelio” (Roma, 2021).

Perché scegliere la nostra rappresentanza?

Promuoviamo autori sia all’esordio letterario sia già conosciuti, studiando insieme le strategie migliori per crescere professionalmente in Italia e all’estero. Garantiamo la massima attenzione e presenza, perché ogni fase della rappresentanza è curata direttamente dalle titolari all’interno dell’agenzia letteraria.

Paolo Pinna Parpaglia
Torna su