Chiara Lossani

Chiara Lossani è autrice di libri per bambini e ragazzi e pubblica con le migliori case editrici italiane e straniere. Il suo ultimo romanzo, Gandhi, è uscito a maggio 2022 per San Paolo edizioni. 

È stata per molti anni direttrice di due biblioteche della provincia di Milano, fondandone anche una per ragazzi, la Biblioteca delle storie infinite, per la quale ha ricevuto una menzione pubblica da parte della sua città.

I suoi libri trattano principalmente i temi del mito, le vite di artisti e la storia. Premi e riconoscimenti anche internazionali hanno qualificato il suo lavoro: Vincent van Gogh e i colori del vento (Arka, 2014), illustrato da Octavia Monaco, tradotto in dodici lingue, è stato inserito nella lista “The white ravens 2010”, i 250 libri migliori del mondo, a cura della Internationale Jugendbibliothek di Monaco, ha ottenuto in Brasile il premio speciale FNLIJ (Fundação Nacional do Livro Infantil e Juvenil) ed è stato inserito dal governo brasiliano nel programma PNBE di promozione della lettura per i bambini. Tradotto in Brasile da SM con il titolo Irmãos para sempre e insignito dello stesso riconoscimento è anche Fratelli (Risfoglia, 2020). Tra le pubblicazioni più recenti Dante, il mi’ babbo (Arka, 2020), con le illustrazioni di Michael Bardeggia, e La leggenda del salmone rosso (San Paolo, 2021). 

Perché scegliere la nostra rappresentanza?

Promuoviamo autori sia all’esordio letterario sia già conosciuti, studiando insieme le strategie migliori per crescere professionalmente in Italia e all’estero. Garantiamo la massima attenzione e presenza, perché ogni fase della rappresentanza è curata direttamente dalle titolari all’interno dell’agenzia letteraria.

Chiara Lossani
Torna su