Angelo Marenzana

Angelo Marenzana (1954) è nato ad Alessandria. Il suo ultimo romanzo, Omicidio al civico 7 è stato pubblicato da Fanucci nel 2020. Sempre per Fanucci è uscito nel 2019 Il delitto del fascista Nuvola Nera, nel 2018 per Baldini & Castoldi ha pubblicato Alle spalle del cielo e l’anno precedente L’ultima storia da raccontare, noir scritto a quattro mani con Danilo Arona (Watson edizioni).

Creatore del commissario Augusto Maria Bendicò ha dato alle stampe la trilogia Legami di morte (Dario Flaccovio Editore), Ora segnata (Iris 4 Edizioni) L’uomo dei temporali (Rizzoli, 2013).

Nel 2016 per Nero Press è uscito Solo il mare intorno, trilogia horror con Danilo Arona e Luigi Milani. Suoi racconti sono pubblicati su Il Giallo Mondadori, Urania, Cronaca Vera, Stop, GQItalia, nell’antologia Omissis (Einaudi) e La legge dei figli (Meridiano Zero).

Perché scegliere la nostra rappresentanza?

Promuoviamo autori sia all’esordio letterario sia già conosciuti, studiando insieme le strategie migliori per crescere professionalmente in Italia e all’estero. Garantiamo la massima attenzione e presenza, perché ogni fase della rappresentanza è curata direttamente dalle titolari all’interno dell’agenzia letteraria.

Angelo Marenzana
Torna su