Marco Marinoni

MCM20027

Marco Marinoni (1974) è compositore, musicologo e videoartist. Dopo studi a carattere scientifico, tra i quali figura psicologia clinica, ha deciso di dedicarsi alla musica e si diploma al Conservatorio di Venezia per tre volte con il massimo dei voti e la lode.

È stato vincitore del prestigioso Prix du Trivium nel 2002 e ha al suo attivo performance alla Biennale di Venezia, partecipazioni come relatore a convegni internazionali (EMS, SMC, CICTeM, CIM, EUROMAC), collaborazioni con testate web e rock band, pubblicazioni musicali con Auditorium, Taukay e Mnémosyne. Ha composto più di cinquanta brani di musica contemporanea, alcuni dei quali editi da Ars Publica. Attualmente è professore di musica elettronica presso il Conservatorio di Brescia.
Il suo primo romanzo, La confraternita di Ecate. Cauda Draconis, è stato pubblicato nel 2015 da NeroCromo. Il suo secondo romanzo è Stagione di caccia, edito nel 2018 da ZeroUnoUndici. Nel maggio dello scorso anno pubblica il nuovo thriller La luna delle fragole (Yume Edizioni).
Nei suoi romanzi coniuga il gusto per l’investigazione classica ad atmosfere thriller e noir, con particolare attenzione all’ambientazione e allo scavo nella psicologia dei personaggi. Vive a Finale Ligure.

Tutti i libri di Marco Marinoni: