Marco Marinoni


MCM20027

Marco Marinoni (1974) è compositore, musicologo e videoartist. Dopo studi a carattere scientifico, tra i quali figura psicologia clinica, ha deciso di dedicarsi alla musica e si diploma al Conservatorio di Venezia per tre volte con il massimo dei voti e la lode.

È stato vincitore del prestigioso Prix du Trivium nel 2002 e ha al suo attivo performance alla Biennale di Venezia, partecipazioni come relatore a convegni internazionali (EMS, SMC, CICTeM, CIM, EUROMAC), collaborazioni con testate web e rock band, pubblicazioni musicali con Auditorium, Taukay e Mnémosyne. Ha composto più di cinquanta brani di musica contemporanea, alcuni dei quali editi da Ars Publica. Attualmente è professore di musica elettronica presso il Conservatorio di Brescia.
Il suo primo romanzo, La confraternita di Ecate. Cauda Draconis, è stato pubblicato nel 2015 da NeroCromo. Il suo secondo romanzo è Stagione di caccia, edito nel 2018 da ZeroUnoUndici.
Nei suoi romanzi coniuga il gusto per l’investigazione classica ad atmosfere thriller e noir, con particolare attenzione all’ambientazione e allo scavo nella psicologia dei personaggi. Vive a Finale Ligure.

 

Tutti i libri di Marco Marinoni: