Chi siamo

Bennici & Sirianni Agenzia Letteraria a Roma

Nasciamo a Roma da una lunga esperienza editoriale.

Rappresentiamo autori italiani e stranieri sul territorio estero e nazionale, aiutandoli a gestire la loro attività a 360 gradi con professionalità e dinamismo.

Vogliamo essere un punto di riferimento sicuro per ciascuno di loro, pur senza dimenticare i cambiamenti che stanno coinvolgendo l’editoria da un punto di vista creativo e promozionale.

Condividiamo con i nostri autori ogni fase del lavoro per raggiungere insieme obiettivi sempre più importanti.

 

Bennici & Sirianni è:

Lidia Sirianni

io-sitoSono autrice di saggi letterari, recensioni e racconti brevi. Nel 2010 ho curato il volume Cronache dal big-bang. L’unica gioia al mondo è cominciare, edito da Hacca Edizioni.
Ho fondato l’agenzia letteraria e service editoriale Edelweiss nel settembre 2012.
Attualmente, sono docente di impaginazione con Adobe InDesign e sviluppo eBook nei corsi editoriali tenuti da Spazio5.

Per la Bennici & Sirianni mi occupo di scouting e dei foreign rights.

email: lidia.sirianni@servizieditoriali.org

 

Michela Bennici

michi-sito2Lavoro nel campo editoriale da molti anni come ufficio stampa. Curo la comunicazione per autori, festival letterari e iniziative culturali (tra i più recenti, “Una nave di libri per Barcellona”, “Libri al centro”, “Ottobre africano”, “A tutto volume – Libri in festa a Ragusa”). Collaboro con l’agenzia di stampa AgrPress e l’Archivio fotografico Riccardi. Dal 2011 curo “Il diario portoghese”, blog sui Paesi di lingua portoghese.

Per la Bennici & Sirianni mi occupo di scouting e ufficio stampa, autori italiani e di lingua portoghese.

email ufficio stampa: ufficiostampa@servizieditoriali.org
email personale: michela.bennici@servizieditoriali.org

Marco Caponera

Marco-sitoHo collaborato per diversi anni con Guido Zingari titolare della cattedre di Filosofia del linguaggio prima, e Istituzioni di filosofia poi, presso l’università di Tor Vergata (Roma). Sono autore di diversi saggi filosofici, fra i quali La sparizione del reale, le nubi edizioni, 2005; L’inutile, le nubi edizioni, 2009. Ho collaborato con riviste filosofiche e politiche, quali “Magazzino di filosofia”, “A, Rivista anarchica”, “Libertaria”, “Agalma”… Sono stato cofondatore, e direttore della collana di saggistica, della casa editrice di Roma Le Nubi Edizioni.

Per la Bennici & Sirianni mi occupo di letteratura fantastica, filosofia, letteratura sportiva e di mare.

email: marco.caponera@agenzia-letteraria.it

 

Stephanie Kunzemann

Stephanie_SitoSono nata a Hameln, in Germania. Mi sono trasferita a Roma nel 1992. Dal 1998 lavoro all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dove insegno la lingua tedesca e traduzione. Insieme a Silvia Morante, ho tradotto dal tedesco per Voland un romanzo di Barbara Frischmuth La scrittura dell’amico; e per Aracne editrice il romanzo di Reinhart Heinrich Al di là di Babele.

Per la Bennici & Sirianni mi occupo del mercato editoriale dei paesi di lingua tedesca.

email: s.kunzemann@agenzia-letteraria.it

Condividi sui social
Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Facebook